Chi Siamo

Di proprietà da tre generazioni della Famiglia Guerra di Amatrice, quella che nacque nel 1935 come tipica fiaschetteria romana con licenza di somministrazione e vendita di alimenti e bevande è diventata nel tempo il ristorante TRATTORIA CORIOLANO, ritrovo prediletto degli amanti della tradizione e del buon gusto.

L’impronta familiare, la cucina tipicamente romana, un’atmosfera accogliente, un ambiente caldo, un odore di legno che colora di castagno le pareti; fra boiserie, quadri e ricordi vari, un sapore di ieri mantecato con i gusti di oggi.

Prodotti di stagione e delizie fatte in casa. Insieme ai piatti più attuali, ancora oggi le tradizioni e le migliori specialità della cucina romana.

I manicaretti più sfiziosi spaziano dalla terra al mare.

La cantina ben fornita con cura e attenzione.

Le padrone di casa con gentilezza e dedizione sanno accogliervi, coccolarvi e soprattutto cogliere desideri e ambizioni di tutti i palati, anche quelli più raffinati.

Lo chef con saggia fantasia e un’affinata professionalità, mescola sapientemente materie prime genuine con innovazione e tradizione. Ha l’arte nelle mani e stupisce con i piatti nuovi, con i piatti tipici della cucina romana e con i punti di forza storici del locale, come la pasta fresca, i dolci e il pane fatti in casa.

Tutto lo staff lavora con maestria, affabilità e dedizione per far sentire gli ospiti a casa propria. Sapori, odori, colori e profumi sono curati per risvegliare i sensi e rendere particolare ogni dettaglio della tavola.

La storia è intrisa nei muri ed inebria la sensazione di sentirsi in un’accogliente casa, come la propria, i cui ingredienti sono tanta storia e tanta tradizione, guarnite con il loro rispetto, buon gusto e innovazione quanto basta.

Nel nome ha i pregi sia del ristorante che della trattoria. Del ristorante ha l’aspetto elegante, i sottopiatti d’argento, i bicchieri di cristallo, la tovaglia di lino. Della trattoria ha l’atmosfera, la tradizione, la genuinità e il prezzo.

E’ riconosciuto come Bottega Storica.

Un locale storico al passo coi tempi, che non dimentica le origini.

Benvenuti a casa.